.: Chi Siamo

Torna indietro - Stampa

 

La Costruzioni Procopio S.r.l., nata come Ditta individuale Vittorio Procopio, inizia l'attività intorno alla metà degli anni cinquanta, ottenendo il primo riconoscimento uffciale preso il Ministero dei lavori Pubblici nel 1961.

Trasformatasi in S.r.l.nel 1986, rappresenta, oggi, una significativa realtà imprenditoriale nel territorio Calabrese. E' controllata interamente dai Sig.ri Massimo, Fernando e Giacomo Procopio, quest'ultimo anche nelle vesti di legale rappresentante. E' attivamente impegnata tanto nel settore edile che in quello prettamente immobiliare anche tramite partecipazioni societarie in altre aziende. Nel corso dei decenni ha realizzato importanti opere, in queste note verranno rappresentate in dettaglio solo alcune fra le più recenti. Dopo aver maturato una notevole esperienza nella edilizia scolastica e dei luoghi di culto si è in seguito specializzata negli interventi di restauro e risanamento conservativo per poi ampliare i suoi interessi anche ai settori dell'edilizia residenziale, infrastrutturale e impiantistica .

Ha la sede principale nella città di Catanzaro e due sedi secondarie, di cui una in Roma. Negli anni, la costante crescita dell'azienda e l'intensificarsi delle proprie attività, ha reso necessaria una organizzazione sempre più complessa. Di qui è maturata l'esigenza di dotarsi di una struttura tecnica ed amministrativa che potesse rispondere con tempestività e competenza ad un mercato sempre più competitivo. Oggi operano all'interno dell'azienda, tecnici e professionisti, altamente specializzati in grado di sviluppare progettazioni complesse anche di notevole entità.

E' stata tra le primissime aziende in Italia, operanti nel settore dell'edilizia, ad ottenere la Certificazione Sistema di qualità ISO 9002, successivamente estesa ISO 9001, ed è qualificata per la realizzazione dei lavori pubblici con la società di attestazione Protos SOA.

Nel tempo ha maturato una notevole esperienza realizzando con successo importanti opere nel settore sanitario, infrastrutturali, marittime, ad elevato grado di sicurezza,nonchè numerosi interventi di edilizia direzionale, commerciale e residenziale.

- Informazioni Generali

- Informazioni economiche e patrimoniali